Biesse Carrera, annunciati sette arrivi e tre rinnovi nella formazione juniores
Prende sempre più forma la Biesse Carrera 2023. Partito nelle scorso settimane con l’annuncio dei primi due arrivi, il CicloMercato della formazione continental italiana era proseguito con due importanti rinnovi, ma anche la formazione juniores si arricchisce sempre più, per un progetto che si allarga sempre più. Sono così ben sette gli innesti annunciati oggi dalla squadra di Renato Galli, che “coadiuvato dall’ex professionista Enrico Barbin, ha selezionato alcuni tra i più promettenti giovani del panorama nazionale e inserito nel progetto di rilancio sette atleti provenienti dalla categoria allievi”.
Si tratta di Damiano Lavelli, Kevin Lanzarotto e Andrea Godizzi, tutti provenienti dalla Scuola Ciclismo Mincio Chiese, Filippo Scaglia dalla Madignanese Ciclismo, e Luca Braghini prelevato dalla Ronco Maurigi Delio Gallina, oltre Alessandro Milesi (figlio dell’ex prof Marco attuale diesse del team), che arriva dall’Unione Ciclistica Osio Sotto assieme a Davide Quadriglia. “Si tratta di giovani promettenti, che già hanno dato ampia dimostrazione delle loro qualità di atleta – fa sapere la squadra – Lavelli vanta quattro successi e il titolo tricolore su pista nella velocità a squadre; Braghini è andato a segno in due circostanze; Milesi junior è campione d’Italia dell’Inseguimento a squadre, Godizzi e Lanzarotto sono più volte saliti sul podio; Quadriglia ha fatto centro nella gara di Osio Sotto, mentre Scaglia in quel di Salizzole nel Veronese”.
A questi si affiancano altre tre conferme con i rinnovi di Davide Signoretto, Simon Spano e Angelo Zeni. Grazie a queste dieci firme complessive, l’organico attualmente sale così a 15 corridori per il prossimo anno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |